14-05-2012 Innovation Days

La provincia di Pesscara ha organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico della
Regione Abruzzo e con INVITALIA, FIRA e ABRUZZO SVILUPPO un evento denominato INNOVATION DAYS.
Si tratta di quattro giornate di lavoro, tutte nel mese di maggio,  che si pongono l’obiettivo di informare su opportunità e strumenti a disposizione del sistema delle Imprese e della Pubblica Amministrazione, oltre a presentare casi concreti di realizzazione di iniziative innovative.
La prima giornata ha avuto un riscontro straordinario ed è servita a presentare due programmi di finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico su deposito e valorizzazione economica dei Brevetti, l’azione dispone di circa 30 milioni di Euro da destinare a favore delle PMI oltre al Fondo Nazionale per l’Innovazione che dispone di 80 milioni di Euro.
La seconda giornata, lunedi 14 maggio alle 9,30, presso la Sala Figlia di Iorio, sarà dedicata alla pubblica Amministrazione ed a presentare alcune opportunità di finanziamento oltre che a mostrare alcuni casi di successo.
Interverrà, con il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’Assessore regionale Carlo Masci e sono previste le relazioni del Dirigente del programma comunitario PORE presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Angelina Tritto, dell’AD di ANCITEL Paolo Teti, del Responsabile nazionale Dipartimento Innovazione di ANCI, Gianpiero Borgetti, dell’ARIT e del Presidente di Pescara Innova, Augusto Lino.
Per iscrivervi ai workshop e per qualsiasi tipo di informazione, non esitate a contattarci all’indirizzoassessorato.sviluppoterritoriale@provincia.pescara.it.

l’iniziativa ha avuto il patrocinio di:
Regione Abruzzo, Abruzzo Sviluppo SpA, INVITALIA, ANCITEL, FIRA SpA,  PescaraLavoro, Dipartimento Affari Regionali, Terre Pescaresi scarl, ARAEN, ARIT, Comunità Montana Montagna Pescarese, PescaraInnova srl.

Lascia un commento